In occasione della Giornata Mondiale del Linfedema (6 marzo) il Comitato A.N.D.O.S. di Ferrara ODV organizza due incontri incentrati sulla consulenza fisioterapica individuale per le donne affette o potenzialmente affette da questa patologia dal titolo “Avrò cura di me”.
Gli appuntamenti, gratuiti e aperti anche a persone non iscritte ad A.N.D.O.S, si terranno sabato 6 e mercoledì 10 marzo presso la sede dell’associazione, situata in via Panetti 40 (zona Doro) e vedranno la partecipazione delle dottoresse Barbara Bellagamba ed Erika Venturini.
La dottoressa Marcella Marchi, presidente A.N.D.O.S. Ferrara, ha precisato che “il linfedema rappresenta una delle possibili complicazioni legate all’operazione del tumore al seno e della conseguente radioterapia. Una patologia che può manifestarsi anche molto tempo dopo l’intervento. Come A.N.D.O.S. abbiamo pensato di dedicare questi incontri a un problema molto sentito, rivolgendoci a tutte le donne operate che in questo preciso momento devono affrontare sfide concomitanti e impegnative quali la diffusione pandemica da Covid-19 e il tumore al seno”.
Per partecipare all’incontro è possibile contattare la segreteria del Comitato A.N.D.O.S. di Ferrara ODV al numero 375-6079374.