Al momento stai visualizzando Il pilates all’aperto di Andos dedicato alle donne operate al seno

Il pilates all’aperto di Andos dedicato alle donne operate al seno

Dopo mesi complicati, per le vicissitudini legate alla pandemia da Covid-19, A.N.D.O.S. odv (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Comitato di Ferrara, ha messo a punto una serie di iniziative compatibili con questa nuova fase.

La prima attività a essere ripresa è stata la fisioterapia post-intervento, mentre in quest’ultima settimana hanno preso il via i corsi di pilates dedicati alle donne operate, sotto la guida di Barbara Bellagamba, fisioterapista che collabora da anni con l’associazione e che ha all’attivo esperienze specifiche in queste discipline.

Non si tratta del normale pilates da studio, come chiarisce la presidente di A.N.D.O.S. Ferrara: “Non avendo a disposizione spazi appositi al coperto e andando verso la stagione calda, abbiamo pensato ad attività da svolgere all’aperto – spiega Marcella Marchi – per questo abbiamo dato vita al Pilates en plen air, svolto all’interno di un bellissimo spazio verde non troppo lontano dalla città. Mi preme ringraziare Marisa Boggian che ha messo a nostra disposizione il parco e le strutture del suo B&B Il Frattiero di Gualdo (frazione di Voghiera) permettendoci di realizzare questa idea, nata solo poche settimane fa e già divenuta realtà. Attività come queste consentono di guardare con occhi diversi le avversità, facendoci assaporare meglio il tempo e gli spazi che ci circondano”.

A inaugurare i corsi sono intervenuti, oltre alla presidente A.N.D.O.S. Ferrara Marcella Marchi, anche il sindaco di Voghiera Paolo Lupini e la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Ferrara Paola Peruffo.

Per chi fosse interessato Pilates all'apertoai corsi di pilates all’aperto per donne operate al seno può chiamare il numero: 3284149262

Lascia un commento